[Traduzione]Intervista ad Andy

Postato il Aggiornato il

Ecco di seguito la traduzione dell’intervista fatta ad Andy riportata in versione originale alcuni giorni fa. Grazie a Rob per la traduzione.

Quante canzoni avete scritto per l’album?
Credo siano state un buon 30 o 40 per questo disco. Di solito entravamo in studio con circa nove canzoni, e un altro paio le scrivevamo durante le registrazioni. Non siamo mai stati una band tipo “Abbiamo 40 canzoni per il nuovo disco.” Questa è stata la prima volta. E’ stato davvero strano quando è arrivato il momento di selezionarle, perché non siamo mai stati in una situazione simile.

Quante di queste 40 canzoni avete registrato?
Oh le abbiamo registrate tutte, siamo stati in studio per gli ultimi tre anni, o quasi, quindi ci sono moltissime canzoni registrate.

Cosa ci dici di quelle che non sono state incluse nell’album?
Non saprei. Penso che alcune saranno b-sides o cose del genere, mentre altre rimarranno inedite e valuteremo cosa farne. Diciamo che variano: alcune non erano abbastanza belle, altre non si adattavano al disco. Abbiamo provato ad inserirle nell’album, ma non erano coerenti con il resto dell’album. Potrebbero anche essere buone per il prossimo disco, non si sa mai. Troveremo un posto anche a loro.

Di quali canzoni vai più fiero, tra tutte queste?
Closer è stata la prima ad essere registrata e abbiamo subito pensato “Wow, questa andrà di certo nell’album.” Sono orgoglioso di quella canzoni perché è stata lei a far partire davvero la macchina. Penso che questo sia uno dei motivi per i quali è il primo singolo; è stata registrata per prima. Lei è il padre, le altre sono i figli. Ne vado fiero anche perché ha dato la spinta per le altre canzoni. Parlando delle mie preferite, stiamo provando e Selfish Jean è davvero divertente da suonare, probabilmente è la mia preferita del momento. Devo ammetterlo, è quella che mi ha colpito di più al primo ascolto.
Certo, è davvero spassosa. Non vediamo l’ora di farla nei nostri show perché sarà una hit.

A proposito di concerti, ci sono delle canzoni del nuovo album che non suonerete?
Penso che faremo circa otto nuove canzoni negli show. Ormai abbiamo imparato l’album dunque ne faremo almeno sette o otto. Ovviamente ci sono dei pezzi che non si possono ignorare. E’ strano fare un nuovo set perché sei abituato a quelli vecchi ma c’è del nuovo materiale da inserire. Quindi, come ho detto prima, ne suoneremo sette o otto.

Annunci